esame

Dopo il workshop seguiranno 2 appelli d'esame. Chi avrà sviluppato il proprio progetto ad uno stadio avanzato potrà iscriversi al primo appello, gli altri studenti utilizzeranno il secondo appello.


Sarà possibile sostenere l'esame anche nella sessione di settembre (ulteriori 2 appelli), ma è auspicabile che chi ha seguito il corso concluda il laboratorio con l'esame nella sessione di luglio.
La docenza auspica che durante il workshop il progetto venga definito ed avviato alla conclusione in modo che la sessione di settembre possa essere dedicata ad altri esami che non richiedono un confronto diretto con la docenza o attività di costante monitoraggio e revisione quali sono appunto i laboratori.


Il laboratorio proprio perché è un processo di sviluppo non può che avere come naturale termine la sessione di luglio. Per esperienze pregresse abbiamo verificato che questo è l'approccio più corretto e soddisfacente, resta inteso che gli appelli successivi hanno ragion d'essere nella misura in cui ci sia stato un impedimento o una specifica problematica al sostenimento dell'esame.